A quanto pare il marchio italiano sta seriamente pensando di importare anche in Italia questo modello di auto cinese, e secondo le prime indiscrezioni la Chevy A3 sarà proprio la base della prossima DR4.
La Chery A3 è stata disegnata da Pininfarina, infatti le forme sembrano poter piacere anche al pubblico europeo, notoriamente più sofisticato in tema di design dell’auto rispetto ad altri mercati mondiali.
L’auto in questione è lunga 430 cm, e propone al posteriore sospensioni multi-link, un sistema poco usato su auto del segmento, infatti ad utilizzarlo sono solo VW Golf , Ford Focus e poche altre.
Sotto al cofano è presente un motore 1.6 benzina da 120 CV e 147 Nm di coppia, abbinato ad un cambio manuale a cinque marce.
In Cina la Chery A3 viene venduta con sistemi di sicurezza di base, cioè Abs e doppio airbag, ma è predisposta anche per poter disporre di Esp, airbag laterali e a tendina.
Sono presenti anche già climatizzatore semiautomatico, finestrini elettrici e radio con lettore mp3.
La Chery A3 in Cina ha ottenuto le 5 stelle nei crash test, e sebbene quelli europei siano più duri è comunque un ottimo punto di partenza.