Sebbene la notizia abbia dell’incredibile sotto al cofano della Viper nei prossimi anni potremmo trovare un V10 del cavallino rampante, e l’idea sarebbe venuta dalla mente di Sergio Marchionne, non nuovo a pensieri del genere. Secondo il CEO di Fiat la Viper potrebbe diventare un punto di forza dell’intero gruppo, andando a rappresentare un po’ quello che è un anello di congiunzione tra i vari marchi.
I benefici sarebbero ovvi per tutti, Dodge potrebbe incrementare nettamente le vendite della Viper (solo poco tempo fa Dodge stava per interromperne la produzione), grazie alla presenza di un motore con una gran storia alle spalle, mentre tutto il gruppo potrebbe guadagnarne in quanto i costi si ridurrebbero in modo sensibile.
La prossima generazione di motori di Maranello sarà molto ampia, come lo è l’attuale, se tutto andrà per il verso giusto Ferrari e Maserati monteranno dei nuovi V8 e sulla Viper dovrebbe finire un V10 attuale.
Comunque questa più che tutte le altre è veramente una notizia che va presa con le pinze, infatti si tratta solamente di un rumor di agosto, senza nessuna dichiarazione ufficiale in merito, a dire il vero non c’è neppure nessuna smentita. Solo il tempo ci dirà se veramente la Viper sarà motorizzata Ferrari.