La Dart è una berlina quattro porte costruita sulla base dell’Alfa Romeo Giulietta anche se usa una piattaforma più larga, pensata apposta per il mercato americano.
Sostanzialmente all’interno della gamma Dodge la nuova Dart andrà a prendere il posto della Caliber. Esteticamente propone una fascia anteriore molto aggressiva abbinata alla griglia frontale, cerchi in lega da 18 pollici. Al posteriore abbiamo dei fari dall’aspetto cattivo, un doppio terminale di scarico ed uno spoiler integrato.
Internamente ci sono materiali morbidi al tatto, luci d’ambiente ed inserti colorati. Tra gli optional ci sono il volante riscaldabile, la strumentazione digitale abbinata ad un sistema di infotainment con display a colori da 8,4 pollici touchscreen.
Sotto al cofano saranno disponibili tre motori: un 1.4 MultiAir Turbo da 160 CV, un 2.0 Tigershark aspirato da 160 CV ed un 2.4 MultiAir Tigershark da 184 CV. Anche le trasmissioni saranno tre tra cui un TCT (Twin Clutch Transmission) a sei marce ed un automatico nove marce. I motori 2.0 e 2.4 saranno abbinati al classico cambio manuale a sei marce, il 1.4 MultiAir invece sarà abbinato al TCT.
È già disponibile online anche un video che mostra la nuova Dodge Dart in movimento.