Viene modificato tutto, dalla strumentazione, al poggia-braccio, al sistema multimediale, ai sedili, agli spazi per gli oggetti, l’autoradio, la disposizione dei comandi, e soprattutto vengono utilizzati materiali migliori, molto più morbidi e belli da vedersi.
Inoltre, viene introdotto anche un nuovo motore, pensato esclusivamente per il mercato europeo: un 2.2 common rail turbo diesel capace di produrre 163 CV con una coppia massima di 320 Nm, che quindi eroga il 16% di potenza in più rispetto al motore precedente, ha il 3% in più di coppia ed aumenta anche lo spazio per i bagagli del 25%, ora a 1.500 kg.
Come se non bastasse il nuovo 2.2 CRD consuma anche meno, il 5% di carburante risparmiato, ora servono 5,8 litri per percorrere 100 km, mentre prima ne servivano 6,1, sempre stando ai dati dichiarati dalla casa ovviamente.
Nel mercato mondiale invece l’obsoleto 1.8 benzina viene sostituito con il nuovo 2.0 che produce 156 CV con una coppia di 190 Nm.
Nelle foto potete vedere come anche quest’auto si avvicini ora ad un’auto europea, segno che anche in America dovranno adattarsi ed iniziare a creare interni molto più belli e comodi di come sono abituati a fare.