Immaginiamo una Dodge Viper con il marchio Alfa Romeo sulle nostre strade, è quanto meno insolito. Ma tutto questo rientra nelle strategie del nuovo gruppo nato dalla fusione tra il Lingotto e Chrysler.
Infatti solo per fare qualche esempio, la Fiat 500 sta già per arrivare negli USA, anche se le ultime indiscrezioni parlano di una 500 venduta in America con il marchio Alfa Romeo, molto amato dagli americani, a differenza del marchio Fiat.
Marchionne in una recente intervista ha dichiarato di considerare l’Alfa Romeo come la casa di muscle car europee, così come lo è Dodge in USA, ed in questo modo la fusione tra i due marchi sarebbe cosa semplice.
Marchionne starebbe ovviamente anche pensando di vendere le Alfa in America con il marchio Dodge, insomma ad ognuno il proprio marchio ma auto dell’altro mercato, un’ottima idea.
Ricordiamo anche che la Dodge Viper è stata la prima auto a riprendere ad essere prodotta, proprio poco tempo fa, dopo la crisi mondiale del mercato auto che ha colpito pesantemente proprio Chrysler e Dodge in particolare.