Una vettura, la Dacia Lodgy, che si caratterizza per rappresentare un nuovo stile di monovolume compatte, grazie anche alla presenza di grandi spazi all’interno dell’abitacolo, garantendo anche la presenza di ben sette posti passeggeri.
►DACIA LODGY AL SALONE DI GINEVRA 2012
Una delle principali caratteristiche della nuova monovolume Dacia Lodgy è sicuramente rappresentata anche dal prezzo, visto che la casa romena si è sempre distinta per un ottimo rapporto qualità-prezzo e, anche in questo caso, non dovrebbe fare eccezioni: infatti, la nuova monovolume a sette posti verrà lanciata sul mercato a partire da 9900 euro. La nuova Dacia Lodgy, presentata al Salone di Ginevra, può contare sulla stessa piattaforma che caratterizza anche la Sport utility Duster.
►DACIA LODGY FOTO SPIA
La vera particolarità della nuova monovolume della casa romena è sicuramente rappresentata dalla possibilità di ottenere fino a sette posti auto: sono presenti tre file di sedili, di cui l’ultima si può ripiegare, in modo tale da poter sfruttare appieno la capienza del bagagliaio (827 litri), ma se si volesse aumentare la capienza fino a 2617 litri, si può ripiegare anche la seconda fili di sedili.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Dacia Lodgy monterà dei propulsori firmati Renault: si parte dal 1,6 litri MPI a benzina, fino al 1,2 litri Tce a iniezione diretta da 115 cavalli, senza dimenticare i due motori a gasolio 1,5 litri dCi, rispettivamente da 90 e 110 cavalli.