Home » Dacia Duster prime foto interni

Dacia Duster prime foto interni

La nuova Dacia Duster, la prima 4×4 della casa low cost di Renault, è stata presentata ai concessionari in Romania nelle ultime ore e ovviamente non potevano mancare le foto della presentazione.

Soprattutto è importante notare che per la prima volta abbiamo a disposizione le foto degli interni dell’auto, che comunque sembrano difendersi abbastanza bene.

Non a caso questi interni sono praticamente gli stessi della Nissan Qashqai, ovviamente rivisti per mantenere i costi, con alcune componenti prese direttamente dai modelli Renault di qualche tempo fa.

La versione 5 posti usa la stessa piattaforma della Dacia Logan ed è lunga 4,31 metri mentre è alta 1,82 metri.

Quando l’auto arriverà nei concessionari in tutta Europa per i clienti sarà possibile scegliere tra tre motori: il 1.6 benzina declinato in due versioni da 85 e 110 CV oppure il diesel dCi 105 CV, tutti disponibili sia con trazione integrale che solo anteriore.

La trazione integrale propone la tecnologia Nissan, per adattare il veicolo a tutte le condizioni stradali. Sono presenti le modalità Auto, che divide il grip su anteriore e posteriore in base al terreno; Lock, che separa la trazione al 50% davanti e dietro; 4×2 che mantiene la trazione solo sulle ruote anteriori.