La Dacia Duster riesce ad abbinare le caratteristiche di un Suv, con le prestazioni di un’utilitaria e l’efficienza di un 4×4, il tutto ad un prezzo molto basso.
Come saprete anche dagli spot tv, la Duster ha un prezzo di partenza di 11.900 euro in Italia e nello scorso week-end c’è anche stato il porte aperte nelle concessionarie.
Si possono fare le prime previsioni di vendita in Italia della Duster, basandosi sui dati della Francia, dove questo Suv è in vendita già da più di 2 settimane.
In Francia sono state vendute 7.000 Dacia Duster in questi 15 giorni, e la fabbrica di Pitesti in Romania prevede di produrne 15.000 esemplari all’anno.
L’obiettivo di Dacia sarebbe anche quello di espandersi in paesi emergenti come Colombia e Russia, mentre sulle previsioni ufficiali l’azienda non ha dichiarato nulla.
L’obiettivo dichiarato però è quello di raggiungere il 5% del mercato Suv in Italia, dove ad oggi la più venduta è la Fiat Sedici, con il 31.8% di quota di mercato nel suo segmento, seguita dalla Toyota Rav4.