Finalmente è arrivato il momento anche per il marchio rumeno di debuttare in Italia con il nuovo modello Dacia Dokker Van: si tratta di una vettura ad uso commerciale che è adesso disponibile presso l’intera Rete Dacia all’interno dei confini italiani. Il Dokker Van è un veicolo che si caratterizza per essere estremamente affidabile e robusto, che è stato lanciato sul mercato italiano a partire da un prezzo di listino pari a 7200 euro: si tratta di un prezzo decisamente vantaggioso per tutti coloro che hanno intenzione di disporre di una vettura che garantisca capacità e volume di carico ai massimi livelli. Dokker Van mette a disposizione della clientela un gran numero di opzioni di personalizzazione e una gamma estremamente ricca per quanto riguarda opzioni ed accessori.
►NUOVA DACIA SANDERO PRESENTATA A PARIGI
Inoltre, per via delle sue notevoli dimensioni, è in grado di offrire un ottimo volume di carico, che si può incrementare ancora sfruttando l’opzione Dacia Easy Seat, ovvero il sedile passeggero che si può ribaltare e permette di ricavare ancora più spazio. La portata che si può sfruttare di questo nuovo veicolo commerciale che fa il suo debutto sul mercato italiano va oltre i 750 chilogrammi, mentre le porte posteriori sono asimmetriche a battente e sono contenute grazie ad un ottimo dispositivo di ritenuta.
►DACIA LOGAN PREVISTE DUE NUOVE VERSIONI
Dacia Dokker Van viene lanciato sul mercato italiano con un solo allestimento, che però garantisce tutti i comfort e gli accessori necessari per un veicolo commerciale.
Per quanto riguarda i motori, il nuovo Dokker Van si caratterizza per essere lanciato sul mercato italiano con 4 motori: si tratta del propulsore a benzina da 1,2 litri TCE da 115 cavalli, il propulsore da 1,6 litri MPI da 85 cavalli, il propulsore diesel da 1,5 litri DCI (nelle versioni da 75 e 90 cavalli).