Home » Una Morgan d’epoca per i sogni dei più piccoli, ma anche dei papà, la Supersport Junior

Una Morgan d’epoca per i sogni dei più piccoli, ma anche dei papà, la Supersport Junior

Sarebbe sicuramente stato un regalo azzeccato per gli appassionati in erba di automobili, e certamente anche qualche genitore avrebbe avuto la tentazione di salirvi a bordo. Ma bisognerà aspettare sicuramente il prossimo Natale per vedere allestiti i 500 esemplari della auto “giocattolo” creata dalla Morgan per celebrare il proprio centenario. In barba alle norme inquinanti e al caro benzina la Morgan Supersport Junior avrà una propulsione a zero emissioni, sarà infatti mossa da pedali portando alla memoria le auto giocattolo in voga fino a qualche decennio fa.


La Supersport Junior è ispirata al modello 3 Wheelers che Morgan produsse a partire dal 1909 ed è una riproduzione in scala 2/3 rispetto all’originale. Questo eccentrico giocattolo verrà prodotto secondo la filosofia costruttiva Morgan, materiali di prima qualità e la massima cura nell’assemblaggio. Realizzata interamente in allumino, avrà il sedile regolabile manualmente, sospensioni a pantografo e fari funzionanti, un vero gioiellino insomma.
Per acquistarla bisogna prenotarla adesso sul sito della casa, previo pagamento di un anticipo di 500 sterline. Morgan inizierà la produzione della Supersport Junior soltanto dopo avere acquisito 200 prenotazioni, il prezzo finale per la versione “base” è di 2.510 sterline esclusa IVA e spese di spedizione. Per la versione con verniciatura a scelta del cliente e interni in pelle sarà necessario un ulteriore esborso di 250 sterline. Un giocattolo per bambini di famiglie facoltose o per raffinati collezionisti pronti a spendere un capitale per una automobile a pedali.