Le immatricolazioni relative alle auto nuove chiudono il 2017 con un ottimo aumento. È sicuramente da apprezzare il +6,79% che è stato registrato nel corso del mese di novembre. Sono davvero numerosi gli italiani che hanno preso la decisione di affidare in permuta oppure di rottamare la propria vettura per poter comprare un’auto nuova. E le rottamazioni auto 2017 hanno registrato altri dati molto interessanti.
Rottamazioni auto 2017: l’indagine svolta dal portale DriveK
Stando alle statistiche che sono state diffuse dall’Osservatorio sulla ricerca dell’auto online, svolta dal portale DriveK, sono emerse tre auto tra quelle più rottamate. Si tratta della Fiat Punto e della Fiat Panda. Si tratta proprio dei due modelli che gli italiani scelgono con sempre maggiore frequenza di sostituire per comprare delle auto nuove.
Al terzo posto la Lancia Ypsilon
E chiaramente non c’è molto da stupirsi su questi dati relativi alle rottamazioni auto 2017. Solamente la Fiat Panda e la Fiat Punto rappresentano circa il 10% di tutte le vetture che sono state date in permuta o rottamate. Al terzo posto di questa particolare graduatoria troviamo la Lancia Ypsilon. Subito a ruota troviamo la Renault Clio, la Ford Fiesta e la Ford Focus. A completare le prime dieci posizioni troviamo la Opel Corsa, la Citroen C3 e la Volkswagen Golf.