Home » Nuovo canale Automoto TV da Sky

Nuovo canale Automoto TV da Sky

Grandi novità dal punto di vista televisivo da Sky per quel che riguarda gli appassionati di motori con il nuovo canale Automoto Tv, il canale tutto dedicato all’auto e alla moto sia di serie che sportive, nella fascia visibile agli abbonati, al Canale 139. Dopo l’acquisizione dei diritti della Formula Uno a partire dal prossimo anno e del Moto Gp dal 2014, Sky si impegna cosi ancora piu maggiormante nel mondo dei motori anche al di fuori dello sport agonistico.


I programmi del nuovo canale, che partiranno da sabato 29 settembre, riguarderanno non solo lo sport quindi ma anche l’informazione con Auto News e Moto News, un talk show sportivo, RR – Races Report, e altri talk show per le moto e le auto d’epoca, come Andavamo a Cento all’Ora e Classic Garage, le prove di Auto Test e Moto Test, e molto altro in palinsesto come Tuning e Freestyle, e l’esclusivo E-Cars dedicato interamente all’auto elettrica.

La Formula 1 torna su Sky dal 2013
La MotoGP sarà su Sky dal 2014

Naturalmente lo sport sarà protagonista con i programmi di Formula Uno Life, Gp Life e Rally Life, che racconteranno la storia dei motori con filmati dell’epoca, e con gli approfondimenti sullo sport attuale, dal Supercross americano al grande Rally europeo fino alle manifestazioni e agli eventi sparsi in tutto il mondo.
Tra gli oltre trenta programmi offerti anche Clacson, tutto dedicato ai diritti degli automobilisti e dei motociclisti con esperti e consigli.
Il direttore di Automoto Tv sara Carlo Braccini che promette di raccontare gli aspetti, le storie e i segreti dei motori, dalla loro nascita fino ai giorni nostri, parlando anche della nuova societa che si è formata con i nuovi mezzi di trasporto di massa. Grandi promesse anche da Giorgio Bungaro, Direttore Moto del nuovo canale, con un incredibile archivio pieno di filmati inediti. Dunque l’appuntamento è per sabato 29 settembre alle ore 16.00 per l’apertura del palinsesto dal Salone dell’Automobile di Parigi, con quattro edizioni speciali giornaliere.