Certamente, questa stagione verrà ricordata anche per la vittoria di Casey Stoner, di nuovo Campione del Mondo, dopo aver attraversato un anno particolarmente difficile con la Ducati.
Stoner per l’ennesima volta è stato in grado di mettere a tacere le chiacchiere e le critiche, dimostrando come con una moto competitiva riesca a fare la differenza.
Casey Stoner ha deciso, terminata la stagione agonistica, di prendersi un po’ di tempo in totale relax con la famiglia e sopratutto con la moglie Adriana, dal cui legame presto nascerà un figlio.
Stoner, proprio per il fatto di diventare a breve papà e di aver già vinto due mondiali, ha dichiarato alla stampa come non si veda ancora per molto tempo nel circus del motomondiale, soprattutto perché non abbia mai pensato di correre fino a 35 anni.
Stoner, quindi, confessa che le sue priorità sono ben altre e tra pochi anni si ritirerà dopo aver centrato gli obiettivi prefissati.
Un ritiro, quindi, che si avvicina, ma Stoner ha trovato il tempo anche per parlare di Valentino Rossi, ducatista da un anno e in evidente crisi di risultati con la moto italiana, attaccando Valentino e Jeremy Burgess, sostenendo che con la moto di Borgo Panigale, Rossi, non sarebbe mai riuscito a fare meglio di quanto lui abbia fatto nei suoi anni da ducatista.