Questo studio ha portato alla luce risultati inimmaginabili, infatti paragonando le emissioni di CO2 del primo semestre 2008 con il primo semestre 2009, di auto come Ferrari, Lamborghini ecc. si è scoperto che tutte (o quasi) queste case produttrici di automobili hanno ridotto sensibilmente le emissioni di sostanze nocive.
Ferrari è una tra le case che ha fatto i più grandi passi avanti, infatti le auto di Maranello in solo un anno hanno registrato un calo nelle emissioni di CO2 di 40,4 g/km, che equivale ad guadagno del 9,5% se confrontato ai dati dell’anno prima.
Anche Porsche si mette in luce con un risparmio di emissioni del 10,6%, così come Lamborghini che pareggia il 9,5% di Ferrari, ma la casa che può vantarsi del titolo di costruttore più pulito rispetto ad un anno fa è l’Alpina. Questa società è famosa per le sue modifiche ai modelli BMW di serie, ed in solo un anno ha migliorato le emissioni delle proprio auto di ben il 14,1%.
L’unica casa che sembra non aver dato molto peso alle emissioni nell’ultimo anno è la Maserati, che fa registrare un incremento di emissioni nocive pari al 6,1%.