Il pilota polacco però dice non ricordare nulla ma ha cercato di approfondire la versione data dal suo navigatore, dato che sono accusati di lesioni colpose gravissime.
La polizia sta effettuando l’analisi della centralina della vettura, che attualmente si trova sotto sequestro, per capire se alla base dell’incidente c’è stato un difetto tecnico o un errore umano.
Intanto questa mattina Kubica è stato sottoposto al terzo intervento al gomito all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in cui è ricoverato da giorni; i chirurghi hanno cercato di ridurre l’estesa frattura del gomito riportata dopo lo schianto della Skoda contro il guard rail. Nei prossimi giorni si potrà iniziare a pensare ad un lungo percorso di riabilitazione per il pilota di cui si occuperanno i sanitari dell’ospedale di Pietra Ligure in cui si trova attualmente.
Ricordiamo che nel terribile incidente, Robert Kubica ha rischiato di perdere la mano destra.
Per ora il dottor Lanza, che lo ha operato, non ha ancora diramato il bollettino medico sull’esito dell’operazione che dovrebbe essersi conclusa e sulle sue attuali condizioni di salute.