Home » Honda NSF100 Racing School

Honda NSF100 Racing School

La NSF100 Racing School è la scuola per giovanissimi piloti in Italia, un vero e proprio corso di velocità in pista in sella alla Honda NSF100 una piccola moto da gara progettata e costruita dalla HRC che ha visto giovanissimi piloti italiani come Romano Fenati e Matteo Ferrari. La scuola a certificazione ISO 9001 è riservata ai ragazzi dai 10 ai 12 anni e partecipa al Campionato Italiano MiniGP.

Divisa in 2 corsi, prevede il Corso Base per i novelli alla loro prima esperienza alla Racing School, e il Corso Avanzato per chi ha già partecipato alla prima stagione dei due anni di formazione. Sono 6 le gare, comprensive di giornate scolastiche, alle quali si partecipa. Inoltre vi sono 3 giorni di pre-Campionato con formazione teorica e pratica svolta dal team della Sport Riders Lab di Antonio Vitillo, sia in pista che sul banco di scuola.

Honda Test Drive
Honda al Motodays

L’iscrizione costa 9.870 Euro + IVA, inclusa una nuova e potente NSF100 di cui lo studente rimane proprietario. Nel prezzo naturalmente anche la parte teorica e pratica, da svolgersi il venerdì e il sabato, i turni di qualifiche, le gare e l’assistenza tecnica sulla moto, con le riparazioni ad opera del team della Gresini Racing. Ma l’occasione più interessante è a fine stagione quando sono selezionati secondo vari criteri 2 piloti per far parte dell’Honda Italia Junior Team, una sorta di vivaio di giovani piloti Honda. Questi saranno aiutati da Honda nei sui trofei con molte agevolazioni. Restando nella NSF100 Racing School la partecipazione alla stagione successiva sarà totalmente gratuita mentre se faranno il salto ad una categoria superiore il supporto Honda Italia sarà vincolato ai risultati di gara.