Stiamo facendo riferimento all’innovativa invenzione del finestrino touch screen.
Chi sta in macchina ha la possibilità di compiere ogni tipo di azione su questo finestrino tecnologico: chi vuole potrà farci dei disegni sopra, come fosse una lavagna, mentre altri potranno anche sfruttare il finestrino touch screen direttamente per scopi lavorativi, come navigare su internet oppure anche per passatempo, magari giocando ad un appassionante videogame.
Il finestrino touch screen, come facilmente intuibile, mette a disposizione la possibilità di chi sta in auto di utilizzare il proprio finestrino alla stregua di un tablet o di un smartphone, semplicemente facendoci passare sopra il proprio dito.
L’ideazione e la produzione di tale diavoleria tecnologica si deve al settore ricerche interno alla GM (General Motors), che si è occupata dello sviluppo del finestrino touch screen in collaborazione con il Future Lab relativo ad un’Accademia delle Belle Arti israeliana.
Il team che si è occupato dello sviluppo di questa tecnologia non ha fatto altro che andare incontro alle richieste dei loro superiori, che vertevano su un nuovo sistema per intrattenere chi si trova a bordo dell’auto, in maniera simpatica e divertente.
La particolarità di questi finestrini touch screen risiede sopratutto nell’essere composti da tutta una serie di cristalli (definiti intelligenti), che sono in grado di effettuare la riproduzione in diretta dei dati sulla velocità a cui sta procedendo la vettura, ma anche su quanto sarà lungo il viaggio e la posizione esatta dell’auto, grazie all’integrazione con un sistema Gps.