Home » Enjoy a Milano ha raggiunto quota 55mila utenti

Enjoy a Milano ha raggiunto quota 55mila utenti

fiat-500-enjoy-car-sharing_2

Giuseppe Macchia, vicepresidente degli Smart mobility services dell’Eni, ha dichiarato che Enjoy ha già raggiunto 55.000 persone, con una crescita rapidissima: 500 nuovi utenti al giorno. Era stato previsto di raggiungere una cifra simile, cioè una quota di 57.000 utenti, ma in tre anni.

È stato inoltre comunicato che a giugno il servizio arriverà anche a Roma, con 600 auto, e in seguito anche a Torino, Bologna e Firenze. Attualmente a Milano sono circa 1100 le auto in condivisione: 450 di car2go, 366 di Enjoy, 165 di Guidami, una trentina di E-vai e altrettante del nuovo servizio di vetturette tutte elettriche di Eq-sharing. Alle quali vanno aggiunte le 3400 biciclette del servizio BikeMi, con 1,8 milioni di prelievi annuali da parte di 25.000 abbonati annuali e 45.000 utilizzatori saltuari.

Il servizio è possibile grazie alla collaborazione con Fiat, che fornisce la flotta, e Trenitalia (presente con il logo Frecciarossa sulle vetture). Sono disponibili fin da subito oltre 300 Fiat 500 Enjoy, che da gennaio diventeranno 650 (circa 50 saranno Fiat 500L). Ovviamente è possibile viaggiare in quattro persone sulle 500 ed in cinque persone sulle 500L.

Per trovare l’auto disponibile più vicina è possibile usare l’app per smartphone (Android e iOS) o consultare il sito internet enjoy.eni.com, ma è pure possibile sceglierne una al volo se la si vede parcheggiata per strada. Le auto del car sharing hanno libero accesso all’Area C di Milano e possono essere lasciate, al termine dell’utilizzo, in qualsiasi parcheggio consentito all’interno dell’area coperta dal servizio: nelle strisce gialle (altrimenti riservate ai residenti), nelle strisce blu (gratuitamente invece che a pagamento) e nelle aree riservate e segnalate presso le Eni Station cittadine. Sulle vetture in questione sono montati pneumatici all season per garantire maggiore sicurezza anche d’inverno.