Home » Camaro GT 2010, venduto all’asta il primo esemplare

Camaro GT 2010, venduto all’asta il primo esemplare

Gli americani vanno matti per le muscle car, quelle auto dalla linea massiccia e dal rombo poderoso rappresentano un simbolo e un mito per la maggior parte degli appassionati di auto d’oltreoceano.

Vi avevamo anticipato che il primo esemplare della Camaro GT 2010, una rilettura moderna del tradizionale modello, sarebbe stata venduta in occasione di una spettacolare asta-evento organizzata dalla case d’asta specializzata Barrett Jackson.

Poche ore fa si è conclusa questa particolare manifestazione che vedeva inoltre messe all’incanto altri due miti dell’industria automobilistica americana, la Shelby GT 500 2010 e la Ford F-150 SVT Raptor.

I primi dati che arrivano dagli States riguardano la vendita della Camaro, è stata aggiudicata per la notevole somma di 350.000 dollari, un valore stellare per un’automobile del genere, ma che potrebbe essere giustificato con la potenziale supervalutazione che questo esemplare acquisirebbe sul mercato collezionistico.


L’aggiudicatario della Camaro GT è tale Rick Hendrick, un personaggio piuttosto noto nell’ambiente in quanto è il titolare dell’ Hendrick Automotive Group, una catena di concessionarie molto note negli Stati Uniti, oltre ad avere un proprio Team nel campionato Nascar. Quindi oltre alla brama di possedere l’esemplare numero 1 della Camaro GT anche una buona dose di pubblicità positiva in un momento critico per il mercato americano dell’auto.

Buona parte del ricavato della vendita all’incanto verrà devoluto sul fondo di una associazione che si occupa della ricerca contro il diabete.