Tra Dacia Duster, Porsche Macan e Lancia Ypsilon c’è solo l’imbarazzo della scelta tra i nuovi arrivi nel mondo delle auto che sono stati svelati durante i primi tre mesi dell’anno. In realtà, però, il calendario che riguarda le auto più attese in rampa di lancio è ancora ben lontano dall’essere completato, dal momento che i prossimi mesi saranno davvero ricchi di tante novità.
In modo particolare, sarà la stagione estiva quelle che porterà in dote il maggior numero di sorprese. È chiaro che le novità saranno in arrivo un po’ in tutti i comparti e i settori, senza particolari distinzioni in riferimento alle alimentazioni, anche se è chiaro che ormai si punta sempre di più sull’elettrico.
Il grande debutto dell’Alfa Romeo Milano è stato già stabilito, sarà il 10 aprile. Non c’è dubbio che questa è la novità di maggior rilievo in tutto il mese di aprile, quantomeno restando entro i confini nostrani. Va detto che durante questo mese ci sono tanti altri debutti comunque degni di nota, come ad esempio Mini Countryman, Renault Scenic, ma anche Kia Picanto, senza dimenticare le due interessanti proposte di Skoda, ovvero Superb e Scala.
Spostando l’attenzione al mese di maggio, invece, ecco che ci sono diverse auto che sono state rinnovate. Stiamo facendo riferimento, ad esempio, alla Mini Cooper 3 porte, piuttosto che alla Maserati GranCabrio, senza dimenticare anche la Mercedes-Cle Cabrio, oltre alla Kia Sorento. Da non perdere anche l’esordio ufficiale della Louts Emeya, oltre che quello della Cupra Tavascan. Tra le varie operazioni di restyling su cui c’è maggiore attesa troviamo sicuramente quella della Ford Puma.
Molto ricco di appuntamenti anche il mese di giugno, visto che Audi lancerà finalmente una nuova fase del suo progetto di elettrificazione, proponendo il primissimo suv sviluppato basandosi sulla piattaforma Ppe. Stiamo facendo riferimento alla nuova Audi Q6 e-tron, che è stata già testata in anteprima come concept e ormai c’è grande attesa per il suo sbarco in tutte le concessionarie.
È certamente da notare l’esordio di ben due Suv di dimensioni maxi, come ad esempio nel caso della Range Rover elettrica, senza dimenticare la Hyundai Santa Fe, che è stata profondamente rinnovata. Per tutti coloro che apprezzano notevolmente la guida sportiva, ma prestando anche attenzione all’aspetto della sostenibilità, è da non perdere il debutto della MG Cyberster, mentre per tutti coloro che necessitano di un po’ di spazio, allora è giusto tenere d’occhio la nuovissima Bmw Serie 5 Touring.