Home » Asta di lusso in Tunisia per le auto di Ben Ali

Asta di lusso in Tunisia per le auto di Ben Ali


Sono davvero tantissimi i beni che sono passati sotto la proprietà dell’ex presidente della Tunisa, tale Ben Ali, compreso l’intero suo clan: una fortuna che è stata messa all’asta qualche giorno prima del Santo Natale in una località nei pressi di Tunisi, capitale della Tunisia.
All’interno di un hotel, infatti, si è svolta l’asta che ha messo in palio praticamente una miniera d’oro, in particolar modo per tutti coloro che sono grandi appassionati di auto.

LE DUE RUOTE NEI SOGNI DEGLI ITALIANI SULLA MOBILITA’
Infatti, tra i vari beni che sono appartenuti a Ben Ali e al suo clan, troviamo anche un parco macchine di enorme valore, composto da ben 39 auto di lusso e vetture sportive.
All’interno di questa gamma di vetture, c’erano bolidi del calibro di Aston Martin Vanquish, Rolls-Royce Silver Spirit, Lamborghini Gallardo Spyder, Maybach 62, Ferrari 599 GTB Fiorano, Bentley Continental GT, ma anche vetture sportive, come ad esempio la Porsche Panamera.

ALL’ASTA PER BENEFICENZA LE MOTO DI BRUCE WILLIS

Anche diverse vetture di marchi tedesche all’interno di questa miniera d’oro: tra i beni appartenuti a Ben Ali, infatti, figuravano anche diverse BMW e Mercedes, come ad esempio la 323i cabriolet, il modello 650i, 740Li, mentre per il marchio di Stoccarda c’erano la CL600, la CL65 AMG, la S500 e una SLR.
La vendita di tutti questi beni durerà addirittura un mese intero, con lo stato tunisino che proverà in tutti i modi ad ottenere una cifra che si dovrebbe aggirare intorno ai 10 milioni di euro: si tratta certamente di un provento piuttosto limitato, anche in riferimento al singolo valore di tutte queste auto.
Nel 2011, ben 234 vetture di lusso appartenenti al clan di Ben Ali erano state trovate in stato di abbandono e poi confiscate dal governo di Tunisi.