Home » Accordo Piaggio e Banca Europea per gli Investimenti

Accordo Piaggio e Banca Europea per gli Investimenti

Importante accordo raggiunto tra la Piaggio e la Banca europea per gli investimenti (BEI) che hanno siglato il contratto per il finanziamento di ben 60 milioni di euro che sarà indirizzato alla progettazione, ricerca e sviluppo della famosa azienda di Pontedera.


Il finanziamento sarà diluito in sette anni, durante i quali la Piaggio potrà investire con tranquillità nella ricerca e nello sviluppo degli scooter del futuro, con qualità e sicurezza all’avanguardia come nella tradizione della casa di Pontedera. Sul piatto la Piaggio metterà progetti per aumentare la sicurezza, ma anche lo sviluppo delle nuove due ruote eco-compatibili a bassi consumi ed emissioni.

Piaggio Liberty 125 Full optional in offerta
Piaggio Beverly sport Touring

Tutto sarà articolato su tre punti cardine della ricerca Piaggio, che investirà su sicurezza attiva, passiva e preventiva; sul miglioramento dell’efficienza energetica dei motori termici; e sullo sviluppo delle tecnologie elettriche, ibride o di carburanti alternativi. Questi sono gli impegni presi da Piaggio con la BEI. La Banca Europea con quest’operazione apre i suoi servizi al finanziamento della progettazione e della realizzazione di tecnologie per ridurre l’inquinamento e migliorare la mobilita urbana. Questo con Piaggio è infatti il primo accordo in questo senso con una casa motociclistica. Piaggio in questo modo potrà oltre che sviluppare le nuove tecnologie, anche rafforzarsi dal punto di vista finanziario, con un accordo vantaggioso in un periodo di crisi profonda per il mercato.