La gara, che si è disputata come sempre sul vecchio circuito della Nordschleife, ha visto così la vittoria della BMW M3 GT2 ufficiale della casa bavarese, che è stata portata al successo dal team composto da Jorg Muller, Augusto Farfus, Uwe Alzen e Pedro Lamy.
Al secondo posto si è piazzata la Ferrari F430 di Farnbacher-Simonsen-Keen-Seefried, sebbene ci siano stati molti problemi al cambio durante la gara, che l’hanno rallentata molto nel finale di gara.
A completare il podio troviamo l’Audi R8 LMS guidata da Rostek-Ludwig-Bronzel-Winkelhock. Come detto la Porsche è uscita con le ossa rotte dalla 24 ore, soprattutto quella del team Manthey, che negli anni scorsi aveva vinto quasi sempre e senza problemi.
La Porsche 997 GT3 che partiva favorita, quella guidata da Lieb-Bernhartd-Dumas-Tiemann, ha avuto un grave incidente con una Golf; la 997 GT3 R Hybrid invece è stata in testa fino alla 22esima ora, prima di avere dei problemi tecnici non indifferenti che l’hanno fatta cadere fino alla 17esima posizione.
Proprio davanti alla Porsche ibrida si è piazzata la VW Scirocco GT24 a gas ufficiale, guidata tra gli altri da Vanina Ickx, figlia del grande Jackie, e dal rallysta Al-Attiyah.