Home » Nuova BMW X3, foto spia

Nuova BMW X3, foto spia

I fotografi sono riusciti a catturare le foto del prototipo della nuova BMW X3 che mostrano come la casa costruttrice tedesca abbia tutte le intenzioni di battere la concorrenza.

La realizzazione di una nuova versione della BMW X3 non era, fino a qualche tempo fà, tra i progetti più urgenti di BMW. Il lancio della nuova Audi Q5 e della nuova Mercedes-Benz GLK, tuttavia, hanno preoccupato notevolmente la BMW che, per paura di perdere la sua posizione da leadership, si è messa subito al lavoro.

Le foto, come possiamo notare, mostrano un auto perfettamente finita, completa di fari e luci posteriori dalle dimensioni leggermente più ampie e con uno stile molto simile a quello della X5. La somiglianza tra la X3 e la X5, secondo molti, potrebbe essere una mossa appositamente studiata dalla BMW per evitare che il prestigio dei futuri modelli della X5 possano determinare un oscuramento della X3.

Oltre alle innovazioni nel design esterno si prevede che la nuova X3 venga arricchita con una vasta gamma di gadget e di caratteristiche tecniche che le consentano di mantenere un certo vantaggio rispetto ai modelli di crossover Audi e Mercedes.


E’ possibile, inoltre, che la BMW renda disponibile anche per la X3 il sistema di visione notturna, già disponibile per la X6. Si pensa, inoltre, ad una probabile aggiunta di fari bi-xeno, che seguono l’andamento delle curve, e di nuovi sedili riscaldati con funzione di massaggio lombare.

La gamma dei motori rimarrà invariata, potendo scegliere tra quattro motori che vanno da un 177 cavalli (132 kW) a un 299 cavalli (223 kW) più due motori benzina 231 cavalli (172kW) e 306 cavalli (228kW). E’ previsto anche un nuovo motore ibrido ma i dettagli non sono stati ancora rivelati.