Home » Corvette Stingray nuovo render della ZR1?

Corvette Stingray nuovo render della ZR1?


La Corvette C6, ormai, ha dovuto lasciare il posto ad altri modelli: per raccogliere tale eredità, il marchio americano General Motors ha svelato la nuova generazione della Corvette, che prende il nome di Stingray. Si tratta di una novità davvero molto importante, che rappresenta un passo avanti non solo per quanto riguarda il profilo estetico, ma anche per quanto concerne le tecnologie innovative di cui può disporre questo veicolo del marchio americano.
Ciò che stupisce di più è, senza ombra di dubbio, il fatto che la nuova Stingray ha mantenuto il motore ad otto cilindri, nonostante sia il nuovo blocco LT1, in grado di sprigionare una potenza complessiva fino a 450 cavalli.

CORVETTE STINGRAY CONVERTIBLE E’ SOLO UN RENDER?
Fino ad ora, il motore V8 a semplice albero a camme centrale con due valvole per ciascun cilindro è stato messo a disposizione solamente nella variante tradizionale.
Per merito dell’ottimo livello di potenza, inoltre, la nuova Corvette Stingray si caratterizza per essere l’auto ideale per lanciare la sfida alla nuova Porsche 911 Carrera S.

CORVETTE ZO6 CARBON LIMITED EDITION

Sarà necessario attendere, quindi, il momento in cui verranno svelate le declinazioni più aggressive e potenti della nuova Stingray, per poter dare un giudizio definitivo sulle prestazioni che è in grado di garantire questo modello.
La nuova vettura che prenderà il posto della C6, in seguito alla sua presentazione in via ufficiale, ha potuto contare sullo sviluppo di due versioni più potenti: si tratta della Stingray Z06, in grado di arrivare fino a 505 cavalli di potenza complessiva, oltre alla nuova ZR1, che si spinge fino ad una potenza massima pari a 647 cavalli.