La nuova auto realizzata da Bertone si caratterizza per avere una lunghezza pari a 4,8 metri ed un’altezza pari ad 1,22 metri.
►BERTONE B99 BERLINA JAGUAR A GINEVRA
La nuova Bertone Nuccio presenterà al suo interno un motore V8 da 4,3 litri con 480 cavalli di pura potenza, anche se la principale novità è rappresentata dall’assenza di ogni tipo di marchio sulla vettura, sulla cui carrozzeria comparirà solamente il nome di Bertone.
Dopo la presentazione che avverrà nel corso del prossimo Salone di Ginevra 2012, la nuova Bertone Nuccio sarà di scena anche al prossimo Salone di Pechino e, successivamente, pure al Museo dell’Automobile di Torino.
►NUOVA LANCIA STRATOS PRIME FOTO UFFICIALI
La nuova Bertone Nuccio è stata creata grazie alla mano geniale di Mike Robinson e, per alcuni versi, somiglia alla vecchia Stratos Zero, in particolar modo per la forma che è stata data al parabrezza.
Le più importanti novità della nuova vettura di Bertone riguardano sopratutto il padiglione, che è stato creato sfruttando un sistema di tensostrutture, senza dimenticare la presenza di vernici arancioni che risaltano molto sulla colorazione nera della carrozzeria.
All’interno dell’abitacolo troviamo un design semplice e minimalista, con la presenza di sistemi automatici ed analogici, che seguono un po’ i modelli sportivi: non c’è il lunotto, ma il pilota potrà contare su uno schermo da 26” installato dietro i sedili, su cui vengono proiettate le immagini dall’esterno grazie ad una retrocamera.