Home » Hyundai Floauto concept car elettrica

Hyundai Floauto concept car elettrica

La nuova Hyundai Floauto è stata progettata da uno studente dell’università Hongik di Seul, che ha tratto l’ispirazione, per quanto riguarda il design, dagli yacht, ed è ovviamente un auto futurista ed ecologica, spinta da un propulsore elettrico, vetture che proprio negli ultimi tempi stanno sempre più invadendo il mercato dell’auto, con tanti prototipi realizzati.

ASPETTO
Il particolare estetico più rilevante della nuova Hyundai Floauto è senz’altro il tetto, che può essere alzato, ripiegato in modo da diventare una poltrona, oppure può essere disteso trasformandosi in un comodo lettino, analogo a quello delle imbarcazioni per prendere il sole.

Ovviamente una volta scesi dalla vettura, l’intero abitacolo varrà chiuso totalmente grazie a questa particolare “copertura”, quindi proteggendo lo stesso abitacolo dalla pioggia, ad esempio.

MOTORI
Abbiamo anticipato che la nuova vettura Hyundai è dotata di un motore elettrico, ma non dovrà essere collegata alla spina elettrica per potere essere ricaricata.

Infatti la concept è equipaggiata con dei pannelli solari che ricoprono il tetto, è quindi il suo carburante è la luce, che viene convertita in energia elettrica, permettendo quindi alla Floauto di muoversi ad impatto zero.

In base ad indiscrezioni provenienti dalla stessa Hyundai, si sta realizzando un prototipo simile per un uso destinato alla nautica, proprio grazie a questa sua “particolare” carrozzeria.

Sicuramente un’idea interessante ed innovativa, ma per vederla realizzata occorrerà attendere ancora qualche anno, anche se il connubio auto-energia ad impatto zero, è sempre più in fermento ed in crescita nel mercato dell’auto.