Il capo del design del gruppo francese PSA Peugeot-Citroen, Jean-Pierre Ploué, ha rilasciato una lunga intervista ad Autocar, nella quale l’argomento principale è stato proprio quella di una nuova famiglia di auto, indirizzate a quella che Ploué ha definito la “iPod generation”.
Ploué ha spiegato che il successo raccolto fin dal lancio della nuova linea DS, con la recente DS3, ha dato molta fiducia al gruppo transalpino, che ora potrebbe stupire tutti al Salone di Parigi, con la presentazione del primo modello di questo nuovo sotto brand di Citroen.
“Il nuovo brand non sarà definito dalla fascia di prezzo, bensì dalla semplicità del design”, ha detto Ploué, il quale non ha voluto dare nessuna anticipazione sul nome della nuova gamma di auto pensate per i giovani.
Tuttavia Ploué ha fatto riferimento alla storica 2CV, non tanto per il design, ma per l’innovazione che ha saputo portare nel mondo dell’auto.
Il primo modello che potrebbe essere prodotto per il sotto brand dovrebbe andare a prendere il posto della defunta C2, quindi dovrebbe essere una compatta supermini.