Home » Nuova Citroen DS4 prezzi e data uscita

Nuova Citroen DS4 prezzi e data uscita

La nuova Citroen DS4 sarà il secondo modello della gamma DS, che Citroen ha inaugurato con il lancio della DS3, versione derivata in quel caso dalla Citroen C3.

La DS4 invece deriverà dalla nuova Citroen C4, e così come succede per DS3/C3 avrà un assetto più sportivo del modello dal quale deriva.

Sul sito alVolante è stata pubblicata una ricostruzione grafica di come potrebbe presentarsi la nuova DS4 al lancio, basandosi sulle ultime indiscrezioni e soprattutto sul prototipo DS High Rider visto lo scorso marzo al Salone di Ginevra.

A differenza del DS High Rider, la DS4 avrà le cinque porte, ed avrà un assetto più ribassato come anticipato, e non da crossover come nel prototipo.

La coda dell’auto dovrebbe mantenere fede all’High Rider, così come le dimensioni dovrebbero rimanere simili: si parla di una lunghezza inferiore di 6 cm ed un tetto più alto di 3 cm.

A caratterizzare il tetto ci sarà il lunotto spiovente, mentre i fari saranno a Led. La griglia frontale dovrebbe essere molto simile a quella della sorellina DS3.

L’interno dovrebbe invece ricalcare quello dell’High Rider, con materiali di buona fattura, finiture di alluminio e rivestimenti in pelle.

I motori saranno probabilmente quelli dalla C4, cioè diesel e-HDi e benzina, con la possibilità di avere il sistema Start/Stop. E’ già prevista anche una versione ibrida.

La DS4 dovrebbe essere presentata in anteprima al Salone di Parigi di ottobre, per poi arrivare nei concessionari verso la fine di marzo 2011, con un prezzo base di 22mila euro circa.