A rigor di logica saranno quindi proprio al posteriore le maggiori novità e sorprese di questo modello, che andrà ad arricchire ancor di più il sottobrand DS.
Secondo le primissime indiscrezioni questa nuova DS dovrebbe debuttare in occasione del prossimo Salone di Pechino e dovrebbe anticipare una nuova auto di segmento E top di gamma. Pare inoltre che questo modello sarebbe indirizzato principalmente al mercato asiatico, dove auto di questo genere vendono molto. Addirittura potrebbe non arrivare in Europa.
Proprio perchè l’auto potrebbe anche non arrivare mai nel Vecchio Continente è difficile dire se potrà essere mostrata al Salone di Parigi 2012 nel prossimo mese di settembre, anche se va ricordato che pure la Citroen DS5 era stata presentata in anteprima a Shanghai, per poi arrivare anche da noi.
Questa nuova auto dovrebbe prendere il nome di DS6 oppure di DS9, il look invece dovrebbe trarre ispirazione dal concept Metropolis del 2010. Rimane ancora da capire che tipologia di vettura sarà, dal momento che non possiamo vederne la parte posteriore. Meccanicamente la base potrebbe essere quella della Citroen C6 con i naturali aggiornamenti.