In Citroen hanno pensato di puntare tutto sull’efficienza e sulla tecnologia: debutteranno infatti in questa seconda generazione di C4 i nuovi motori e-HDi, che usando il sistema Start&Stop, il recupero dell’energia persa in frenata e il cambio robotizzato, dovrebbero permettere emissioni di CO2 notevolmente ridotte rispetto a quelle degli attuali motori HDi.
Il modello più ecologico emetterà solamente 109 g/km di CO2 ed in seguito arriverà anche un modello da 99 g/km.
Merito di questi numeri va dato anche agli speciali pneumatici Michelin, che secondo la casa francese, permettono un riduzione media di 5 g/km di CO2 e un risparmio di 0,2 litri di carburante ogni 100 km.
Il bagagliaio di ben 408 litri di capacità sarà molto più grande di quello delle rivali Golf e Focus, con 350 litri ciascuna.
Sulla nuova C4 debutterà un sistema chiamato eTouch, che in caso di incidente chiamerà i soccorsi sul punto esatto grazie al GPS.
E’ presente inoltre anche una presa da 230 V, sedili con regolazione lombare elettrica e funzione massaggio, un sistema audio surround e la possibilità di personalizzare l’abitacolo scegliendo il colore della strumentazione o il tipo di suono da sentire in caso di segnalazioni.