Citroen ha rivelato dettagli e foto ufficiali della nuova C4 Picasso, la cui nuova versione pesa 140 kg in meno rispetto al modello precedente, e combina emissioni di CO2 di appena 98 g/km con spazio da record per il segmento a bordo.
Come già visto sulle recenti Citroen, la griglia anteriore prolunga il double chevron da un lato all’altro dell’auto, congiungendo i gruppi ottici con fari diurni a LED. I fari sono posizionati appena sotto, mentre al posteriore ci sono fari LED con effetto 3D.
Nonostante la nuova C4 Picasso sia più corta e bassa rispetto al modello che sostituisce, il passo è aumentato di 55 mm, permettendo di aumentare lo spazio per le gambe dei passeggeri posteriori e di aumentare la capacità di carico di 40 litri a 537. Lo scivolamento dei sedili posteriori può far aumentare la capacità di carico addirittura a 630 litri.
Nell’abitacolo un display touchscreen da 7 pollici permette di controllare il climatizzatore, il navigatore satellitare e il sistema di infotainment, mentre un altro display HD da 12 pollici mostra informazioni sulla guida e le indicazioni del navigatore. Come optional la Casa francese offre un portellone posteriore automatico, un sistema di telecamere a 360 gradi ed il sistema di blind-spot monitoring, oltre a lane departure warning e adaptive cruise control.
La novità più importante della gamma motori è rappresentata dal 1.6 e-HDi 90 Airdream, che in abbinamento al cambio automatico sei marce promette percorrenze di oltre 31 km/l. Anche il motore e-HDi 115 se la cava molto bene con emissioni di appena 104 g/km di CO2 e consumi dichiarati di 30 km/l.