Home » La Citroen Technospace a Ginevra anticipa la nuova C4 Picasso

La Citroen Technospace a Ginevra anticipa la nuova C4 Picasso

Il mese prossimo al Salone di Ginevra 2013 vedremo sullo stand Citroen il prototipo chiamato Technospace, che ha lo scopo di anticipare le forme della versione di produzione della nuova C4 Picasso, la quale dovrebbe debuttare sui mercati già nel corso della seconda metà di quest’anno.


Le foto pubblicate ci permettono di vedere come sarà di fatto la nuova generazione di C4 Picasso, anche se a dire il vero già nei giorni scorsi abbiamo avuto la possibilità di vedere le forme della prossima C4 Picasso, grazie alle foto spia giunte dalla Spagna, che raffiguravano un prototipo molto simile al concept Technospace che sarà portato il mese prossimo all’evento svizzero.

NUOVA CITROEN C4 PICASSO FOTO SPIA

Queste immagini confermano dunque il look esterno della C4 Picasso, inoltre è stato confermato ufficialmente che la nuova vettura farà uso della piattaforma EMP2, che sarà poi usata anche su molti altri modelli del Gruppo PSA. Le dimensioni del concept Technospace sono di 443 cm di lunghezza, 183 cm di larghezza e 161 cm di altezza, cioè valori molto simili a quelli della C4 Picasso attuale. Dovrebbe invece aumentare la capacità di carico del bagagliaio, visto che per la Technospace sono dichiarati 537 litri contro i 500 dell’attuale C4 Picasso.

Dovrebbe migliorare pure l’efficienza, con emissioni di CO2 di appena 98 g/km contro 120 g/km del modello attuale più “pulito”. Internamente sulla Technospace sono presenti sistemi come il display panoramico touch da 12 pollici in HD, tramite cui controllare le funzioni dell’auto.