La DS3 Cabrio monta una capote elettrica in tela e soprattutto sono rimasti i montanti, sfruttando un sistema molto simile a quello visto per esempio sulla Fiat 500C. Rimane perciò inalterato il design dei montanti e dell’abitacolo, inoltre non subisce modifiche nemmeno la rigidità torsionale grazie ai rinforzi del telaio.
La capote può essere personalizzata dal cliente per avere un’auto ancora più speciale, i colori disponibili sono nero e blu Infiniti ma poi ci sono le versioni con monogramma DS, abbinabile con gli stili Urban Tribe, Onde, Perle, Zèbre, Map, Plane, Co Design, Flavio, Flower e Graphic Art per le decorazioni della carrozzeria e alle finiture Grey, Brillant black, White, Carbotech, Infinite Blue e Moondust Grey per gli inserti della plancia.
In questa versione cabrio ci sono gruppi ottici Led 3D specifici al posteriore, così come sono specifici anche le luci a Led dell’abitacolo, la console per gestire il tetto apribile sulla parte superiore del parabrezza e le nuove tinte per i rivestimenti in pelle. Per aprirsi o chiudersi completamente il tetto in tela impiega 16 secondi ed è azionabile anche in movimento fino a 120 km/h. Il bagagliaio ha una capacità di 245 litri ma è anche abbattibile il divano posteriore.
La nuova Citroen DS3 Cabrio sarà prodotta nello stabilimento francese di Poissy a partire dall’inizio del 2013. Le motorizzazioni a disposizione dovrebbero essere le stesse della variante coperta.