Citroen definisce l’auto all’opposto della 2CV: colorata, lussuosa, intelligente ed estremamente tecnologica, caratteristiche contrapposte alla semplicità di base dell’originale.
La REVOLTe, che sul frontale propone la nuova griglia Citroen, è lunga solamente 3,68 metri, larga 1,73 ed alta 1,35, rendendola addirittura più corta della già piccola C2.
Il fatto che sia un concept e che non arriverà in produzione a breve, perlomeno sotto questa forma, lo testimoniano gli interni, pacchiani e futuristici al massimo, e le porte che si aprono al contrario, per rendere più facile l’accesso ai sedili posteriori, senza dimenticare però il fatto che Citroen presenta l’auto come una 3+1, con il passeggero unico posto davanti, con i due posti dietro, ma in aggiunta si può inserire un secondo posto a fianco del passeggero.
Citroen ha già detto che non intende mandare in produzione un’auto del genere, però se dovesse venire accolta in modo positivo a Francoforte allora la casa francese potrebbe anche decidere di creare un’auto sulla base della REVOLTe.