Home » Citroen Numero 9 Concept svelata ufficialmente

Citroen Numero 9 Concept svelata ufficialmente

Citroen ha reso disponibili i primi dettagli e le prime immagini della Numero 9 Concept che sarà presentata ufficialmente alla fine del mese di aprile in occasione del Salone di Pechino 2012.

Questa concept innanzitutto anticipa una nuova berlina di segmento D che molto probabilmente si chiamerà DS9. Inoltre anticipa gli elementi stilistici che la Casa francese intende utilizzare almeno su altri due modelli della gamma DS: un SUV ed una berlina premium del segmento C.


Il Concept mostrato da Citroen unisce elementi di stile di una classica shooting brake ad elementi dall’animo sportivo. La Numero 9 Concept è lunga 4,93 metri, larga 1,94 e alta 127 cm, il passo è di 3 metri. Sotto al lungo cofano è presente il motore 1.6 THP turbo benzina capace di sviluppare una potenza di 225 CV ed una coppia massima di 275 Nm.

Il motore termico è collegato ad un motore elettrico posizionato al posterore capace di sviluppare ulteriori 70 CV. La potenza generata dal motore benzina è inviata esclusivamente alle ruote anteriori mentre il motore elettrico spinge quelle posteriori.

CITROEN C4 AIRCROSS

Secondo quanto dichiarato da Citroen la Numero 9 Concept è in grado di percorrere 50 km in modalità completamente elettrica con zero emissioni. L’auto scatta da 0 a 100 km/h in appena 5,4 secondi mentre la velocità massima è di 244 km/h. I consumi medi dichiarati sono di appena 1.7 l/100 km con emissioni di CO2 di appena 39 g/km.