Questo concept della casa francese è un bel biglietto da visita, soprattutto nei confronti delle rivali tedesche, le quali potrebbero imparare qualcosa dal design di questa Metropolis, che riesce a proporre linee sinuose su un’auto lunga 5,30 metri.
Come avrete sicuramente notato l’auto si ispira molto al concept GT del 2008, ma sono presenti anche molte novità.
Sotto al cofano è stato montato il motore 2.0 V6 ottimizzato da Citroen, abbinato ad un motore elettrico e a un cambio a 7 marce doppia frizione.
Secondo i dati dichiarati dalla casa transalpina, la Metropolis può viaggiare in modalità zero emissioni (Zero Emission Vehicle ZEV), con una potenza compresa tra 55 e 95CV. A velocità elevate invece il motore benzina offre la bellezza di 272 CV e 375 Nm di coppia.
Non sappiamo che calcoli abbia fatto Citroen, o cosa si sia inventata, ma la potenza massima totale dichiarata è di 460 CV e 430 Nm di coppia.
Sulla Metropolis è presente inoltre il sistema di trazione integrale e sospensioni Hydractive. La Metropolis sarà esposta al French Pavillion di Shanghai dal mese di maggio prossimo a quello di ottobre.