Home » Citroen GT Strip Tease a goccia lenta

Citroen GT Strip Tease a goccia lenta

Citroen

Mancano pochi giorni all’apertura del Salone dell’Auto di Parigi 2008, ma il marketing Citroen continua a creare aspettativa circa le forme della nuova GT. Diffusa la scorsa settimana una foto su internet che mostrava un automobile coperta da un telo rosso, precludendo qualsiasi intuizione “credibile” riguardo le linee di questa nuova gran turismo che presto dovrebbe essere inserita nei listini della casa francese. Dalla prima foto gli unici dettagli che si possono cogliere sono l’ampio e basso cofano motore e le luci led incorporate nei gruppi ottici.

Ad aumentare l’aspettativa la collaborazione di Sony nel nuovo spot del videogame automobilistico Gran Turismo 5, nel cui parco auto è stato annunciata questa novità del gruppo PSA.
In queste ore è stata diffusa una seconda foto, un po’ più “succinta”, che mostra un pezzetto dello della parte bassa del posteriore. Per quel poco che si vede, due sfoghi d’aria che potrebbero sembrare due scarichi, posti all’interno di un estrattore aerodinamico come consuetudine nelle ultime automobili sportive di alto livello.

CitroenGT1

Questa GT sarà il secondo concept di supercar proposto da Citroen in un breve lasso di tempo, già qualche tempo fa era stata proposta la C-Metisse, una pregevole coupé caratterizzata dall’apertura ad ali di gabbiano delle portiere e da una motorizzazione tripla, un diesel V6 HDI affiancato da due propulsori elettrici.
Sperando che anche questa Citroen GT non rimanga sono un esercizio stilistico, restiamo in attesa di ulteriori teaser da parte della casa francese prima dell’inizio del Mondiale de l’Automobile.

Gabriele