Si tratta della versione concept che anticipa la variante Racing della DS4, e così come accaduto per la DS3 Racing, anche questa DS4 Racing è stata sviluppata dalla casa francese insieme alla divisione Citroen Racing.
Il motore della Citroen DS4 Racing Concept è il 1.6 turbo benzina realizzato in collaborazione con BMW, che in questa variante arriva ad erogare fino a 256 CV, con una potenza specifica di 160 CV/litro e con emissioni di appena 155 g/km di CO2.
Per gestire tutta la potenza, Citroen ha modificato anche l’impianto frenante dell’auto che ora monta pinze a 4 pistoncini e dischi da 380 mm di diametro. Rispetto alla DS4 normale la versione Racing ha inoltre un assetto ribassato di 35 mm, le carreggiate più larghe di 55 mm all’anteriore e 75 mm al posteriore.
All’anteriore il paraurti integra grosse prese d’aria, sono presenti passaruota allargati e minigonne laterali specifiche, al posteriore è presente anche un estrattore d’aria. Il quadro è completato dai cerchi in lega bicolore da 19 pollici su pneumatici sportivi 235/40.
A distinguere la DS4 Racing Concept ci pensa anche la speciale colorazione Grigio Mat con effetto goffrato che risalta ancor meglio le linee fluide dell’auto.