La nuova DS3 Racing monta un motore 1.6 THP da 202 CV con una coppia massima di 275 Nm, riuscendo così a raggiungere in prestazioni auto come Renault Clio RS e Mini John Cooper Works.
Lo scatto da 0 a 100 km/h è assicurato in 6,5 secondi mentre la velocità massima è di 235 km/h. Per percorrere un chilometro con partenza da ferma impiega solamente 26,5 secondi.
Il prezzo per il mercato francese è stato fissato a 29.900 euro.
A parziale giustificazione del prezzo esagerato ci sono le tante modifiche apportate all’auto di serie: assetto con sospensioni più dure, centralina rimappata, componenti come scarico, paraurti anteriore, minigonne e passaruota in fibra di carbonio, nuovi cerchi da 18 pollici e pneumatici 205/40.
Sono presenti comunque anche molti optional per il comfort, come climatizzatore automatico, Bluetooth, presa Usb, impianto audio con 8 altoparlanti, sistema eTouch Citroen Assistance, sensori di parcheggio e specchietti ripiegabili elettricamente.
Citroen ha confermato che 200 esemplari saranno prodotti con guida a destra per il Regno Unito, dal quale sarebbero arrivate già 1.500 richieste per l’auto!