Home » Citroen DS3 Racing al Salone di Ginevra

Citroen DS3 Racing al Salone di Ginevra

Citroen ha annunciato ufficialmente la nuova DS3 Racing, la versione pepata della nuova rivale della MINI, che sarà presentata in maniera definitiva al Salone di Ginevra che prenderà il via agli inizi di marzo.

L’auto è più bassa ed ha un sistema frenante ad alte prestazioni, oltre ad altre modifiche apportate dagli uomini di Citroen Racing, infatti su tutte le novità spicca senza dubbio il motore 1.6 turbo da ben 197 CV.

La coppia massima del motore è di 275 Nm. La DS3 Racing verrà prodotta in edizione limitata, saranno infatti solo 1.000 gli esemplari in vendita. Citroen Racing è intervenuta sulla ECU che è stata rimappata, ha potenziato il turbo-compressore e ha aggiunto un nuovo sistema sportivo di scarico.

Sono state utilizzate poi anche nuove sospensioni sportive, nuovi ammortizzatori, è stata allargata la carreggiata di 30 mm ed è stata abbassata l’auto di 15 mm. L’ESP e lo sterzo sono stati rivisti per dare una guida più sportiva e migliorare la tenuta dell’auto.

Le modifiche estetiche riguardano un po’ tutta l’auto, ma si notano subito i cerchi da 18 pollici, le finiture cromate, gli scarichi, e la doppia colorazione sportiva.

Citroen con questo modello vuole sicuramente farsi conoscere maggiormente a livello mondiale, anche per sfruttare al massimo le recenti vittorie nel mondiale rally.