La Citroen DS1 avrà molti elementi in comune con la più grande DS3, come dimostrano anche le prime immagini pubblicate online dal sito web della nota rivista d’auto. Senza dimenticare che nel 2015 la gamma DS dovrebbe accogliere anche il debutto di un crossover…
La scelta della Casa francese di lanciare un modello così simile alla DS3 potrebbe sembrare strana ma quello delle piccole city car premium è un segmento che tiene anche in un periodo di crisi come quello attuale. Inoltre un modello del genere con prezzi abbastanza alti può portare margini di profitto proprio nel segmento più difficile, quindi si tratterebbe di una scelta strategica di Citroen.
Così come la sorella DS3 anche la nuova DS1 sarà contraddistinta dal montante centrale a pinna, le dimensioni però saranno molto più contenute con una lunghezza prevista di 3,60 metri, in linea con l’aggiornamento della Citroen C1. Sotto al cofano della piccola DS1 dovrebbe arrivare quasi sicuramente il nuovo motore benzina tre cilindri già visto sulla nuova Peugeot 208, declinato nelle varianti 1.0 e 1.2 con potenze rispettivamente di 68 e 82 CV.