Home » Citroen DS: possibile ritorno ai fasti della Pallas

Citroen DS: possibile ritorno ai fasti della Pallas

Citroen DS, ad alcuni nostri giovani lettori forse questo nome dirà poco o nulla, ma ai tanti nati prima degli anni 80 ricorderà certamente uno dei più grandi successi della casa francese. La DS è stata l’ammiraglia Citroen per circa un ventennio, realizzata in più varianti, era la massima espressione del lusso e della tecnologia del tempo, ricordare i fari che seguivano i movimenti dello sterzo?

Oggi Citroen sembra pensare seriamente alla realizzazione di una automobile che raccolga, idealmente, l’eredità della gloriosa serie DS.

Entro la fine di questa settimana è prevista un anticipazione di quello che sarà lo stand francese al prossimo Salone di Ginevra, in quella occasione è attesa la presentazione di un concept che, secondo i rumors, sarà chiamato DS3.

Questo modello farà parte di una gamma pensata per rinnovare l’immagine dell’azienda francese,a partire dal nuovo logo del doppio Chevron. Citroen ha annunciato di volere affrontare di petto la concorrenza nonostante il periodo nero del mercato.


La nuova gamma prevede oltre la DS3, anche la DS4 e la DS5; le tre nuove auto andranno a collocarsi rispettivamente nei segmenti B, C e D del mercato 3 e deriveranno tecnicamente dai modelli C3, C4 e C5.

A partire dal 2010 sono quindi attese importanti novità in Casa Citroen, che intende offrire un prodotto con una immagine qualitativa più ricca, orientandosi così verso una fascia di mercato più alta. Il rispolvero del logo DS potrebbe essere proprio il vessillo di questa nuova politi