Home » Citroen DS Inside Concept

Citroen DS Inside Concept

citroen-ds

Se Bugatti festeggia i cento anni, Citroen non è da meno e idealmente spegne, soffiando a pieni polmoni, ben novanta candeline.

Un traguardo importante per la casa francese la quale intende imprimere una svolta al corso della sua storia. In concomitanza al 90° anniversario Citroen intende iniziare un processo di rinnovamento dell’immagine dell’azienda e soprattutto delle auto prodotte.

Dopo avere cambiato foggia allo storico doppio Chevron è la volta dell’entrata in scenda della prima automobile della rediviva serie DS al Salone di Ginevra 2009.
Nelle settimane scorse vi avevamo accennato al progetto DS di Citroen, quindi saprete bene che il legame con la vecchia e gloriosa serie DS è meramente concettuale; la nuova famiglia DS punterà su un immagine qualitativamente più elevata, offrendo un design ricercato ed accattivante.

Il primo concept a venire alla luce è la DS Inside, un concetto appunto, che verrà declinato nella DS3, nella DS4 e DS5. Tra nuove auto che affiancheranno e probabilmente sostituiranno le attuali C3, C4 e C5.


I primi riscontri sul gradimento del concept sono positivi; è piaciuto il teaser e sembra proprio che stia piacendo anche l’auto dal vivo. Propone infatti un look abbastanza personale, ma che strizza l’occhio alle tendenze attuale delle automobili dei segmenti B e C e offrendo contenuti e allestimenti di prim’ordine per quanto riguarda materiali e finiture.

Per quanto successo avrà la nuova famiglia DS è difficile immaginare che riuscirà a divenire un’auto simbolo come l’omonima antenata.