Home » Citroen C4 Cactus rivelata in versione di serie

Citroen C4 Cactus rivelata in versione di serie

citroen_c4_cactus_25355

È stata rivelata ufficialmente la nuova Citroen C4 Cactus, che è praticamente uguale al concept mostrato lo scorso mese di settembre a Francoforte, avendo mantenuto anche l’Airbump ai lati. Come annunciato dalla Casa francese, l’auto pesa appena 1.000 kg, perlomeno nella versione con il motore 1.2 da 82 CV.

Le dimensioni sono di 416 cm di lunghezza per 173 in larghezza, mentre in altezza misura 148 cm. Come già detto sono stati mantenuti gli Airbump, i profili termoplastici dotati di piccole camere d’aria messi a protezione delle fiancate. Gli Airbump saranno disponibili in quattro diverse colorazioni, abbinabili alle dieci tinte previste per la carrozzeria. Nell’abitacolo si nota la plancia formata da una mensola molto sottile, su cui sono montati i due display della strumentazione digitale e dell’infotainment. La capacità del bagagliaio è pari a 358 litri.

Della concept resteranno gli inserti gommosi con “camere d’aria” sulla carrozzeria, che fungeranno da veri e propri “scudi” che proteggono dalle “botte” in parcheggio. Sul modello di serie rimarranno pure le luci su più livelli, così come i passaruota in plastica non verniciata. Nell’abitacolo ci saranno molti portaoggetti per migliorare il comfort e l’abitabilità. Grazie alla presenza del pavimento piatto sarà presente un comodo divano anteriore invece dei due singoli sedili.

La gamma motori al lancio comprende tre cilindri 1200 benzina, aspirato e turbo, con potenze di 82 e 110 CV, oltre a quattro cilindri turbodiesel, da 92 e 100 CV. La produzione del modello inizierà alla fine di aprile, dopo la presentazione ufficiale in quel di Ginevra, mentre le vendite dovrebbe prendere il via il prossimo mese di settembre.