Home » Citroen C4 Aircross

Citroen C4 Aircross

Citroen ha pubblicato dettagli ed immagini ufficiali della nuova C4 Aircross, SUV compatto nato in collaborazione con Mitsubishi, sulla base della ASX. Quando la C4 Aircross arriverà nei concessionari verso la metà del prossimo anno, sarà disponibile già nelle varianti due o quattro ruote motrici.

ASPETTO – Esteticamente la nuova C4 Aircross riprende qualche spunto dalla Hypnos concept vista nel 2008, soprattutto per quanto riguarda il design dei cerchi in lega e delle luci posteriori.


All’anteriore troviamo gli ormai classici LED verticali di Citroen, gli indicatori di direzione integrati negli specchietti laterali oltre ad una luce laterale posteriore molto particolare definita a pinna di squalo capovolta.

DIMENSIONI – Le dimensioni della cinque posti francese sono di 4,34 metri di lunghezza, 1,80 metri di larghezza e 1,63 di altezza. Tra le principali caratteristiche troviamo un tetto apribile panoramico in vetro, che di notte è illuminato da LED integrati, inoltre l’auto propone 442 litri di carico nel bagagliaio.

NUOVA C4

MOTORI – Al lancio saranno disponibili un motore 1.6 benzina da 115 CV e 152 Nm di coppia massima, un turbodiesel 1.6 da 110 CV e 270 Nm di coppia, ed un 1.8 da 150 CV e 300 Nm di coppia. La versione benzina propone un cambio manuale a cinque marce e la trazione anteriore, mentre le versioni diesel hanno cambio manuale a sei marce ed anche la trazione integrale.

DOTAZIONI – La dotazione include navigatore satellitare touch screen, videocamera posteriore, connessioni USB e Bluetooth e avviamento senza chiave.