Il marchio transalpino non ha ancora provveduto a svelare la data in cui avverrà il debutto della nuova versione restyling del modello C3. Per il momento, tutto ciò che è giunto a noi sono delle semplici indiscrezioni che riguardano una delle city-car più utilizzate e discusse in tutto il continente europeo. Ovviamente, come abbiamo detto in precedenza, non si tratta di voci confermate ufficialmente, ma il marchio francese sta lavorando duramente per poter sviluppare nel migliore dei modi la nuova versione dell’auto da città della gamma.
►CITROEN C5 SVELATA LA NUOVA VERSIONE 2012
►CITROEN C8 NUOVA EDIZIONE 2012
La seconda generazione di C3 è stata lanciata sul mercato nel 2009 e adesso è arrivato il momento di eseguire un buon restyling di metà carriera commerciale, in modo tale da renderla più al passo con i tempi di quanto non fosse attualmente.
Dalle prime foto spia che sono state diffuse sul web e in cui si intravede la nuova versione restyling della Citroen C3 e si notano i primi cambiamenti: la calandra è stata completamente rivista, mentre i fari dovrebbero avere delle dimensioni maggiori in confronto al modello attualmente presente sul mercato, così come le prese d’aria avranno dimensioni più ampie, mentre sulla parte laterale del paraurti verranno inserite le luci diurne a LED.
Senza ombra di dubbio su può definire un restyling che punta all’eleganza e al lusso, senza però addentrarsi più di tanto all’interno dell’esclusività che caratterizza la gamma DS.
Per poter raccogliere qualche informazione in più sulla nuova Citroen C3 restyling, sarà necessario aspettare la prossima stagione autunnale, periodo in cui verrà svelata durante l’edizione 2012 del Salone di Parigi.