È stata svelata in anteprima la nuova Citroen C3 restyling, in previsione del debutto ufficiale pubblico che avverrà in occasione dell’ormai prossimo Salone di Ginevra 2013.
La nuova Citroen C3 propone inediti Led all’anteriore, integra la telecamera posteriore, mentre nell’abitacolo debuttano nuovi rivestimenti e inserti. Il Costruttore francese inoltre ha aggiunto tre nuove colorazioni per la carrozzeria, che sono Blu Zaffiro, Rosso Rubino e Blu Cobalto, anche se quest’ultima sarà disponibile solamente più tardi.
Le dimensioni rimangono identiche a quelle del modello precedente, con una lunghezza di 3,94 metri ed una larghezza di 1,71 metri, con un bagagliaio da 300 litri di capienza. L’equipaggiamento della versione attuale è confermato sul nuovo modello, compreso il parabrezza panoramico Zenith, ma sulla nuova C3 trovano spazio pure ingresso Usb, connettività Bluetooth e sistema di infotainment eMyWay.
Una grande novità per la Citroen C3 restyling è rappresentata dal debutto del nuovo motore 1.0 tre cilindri a benzina da 68 CV, che va così ad aggiungersi al 1.2 82 CV tre cilindri, già disponibile da qualche mese sul modello attuale di C3. Secondo quanto dichiarato dalla Casa transalpina, la nuova C3 con il piccolo propulsore 1.0 tre cilindri ha consumi medi dichiarati di 4,3 l/100 km, con emissioni pari a 99 g/km di CO2. Per quanto riguarda le motorizzazioni diesel, oltre al noto 1.4 HDi da 70 CV ci sono anche le tre versioni e-HDi, ossia 1.4 70 CV (87 g/km di CO2), 1.6 90 CV e 1.6 115 CV.