La nuova Citroen C3 restyling farà il suo esordio sul Vecchio Continente nel corso delle prossime settimane.
Si parla sempre con maggiore insistenza della possibilità che la nuova C3 restyling possa essere svelata nel corso dell’edizione 2013 del Salone di Ginevra, che si terrà il prossimo mese di marzo; intanto, però, il costruttore francese ha appena annunciato come la nuova C3 restyling abbia debuttato sul mercato brasiliano.
►CITROEN C8 NUOVA EDIZIONE 2012
La nuova Citroen C3 2013 che il marchio francese ha rilasciato per il mercato brasiliano, infatti, presenta la maggior parte delle novità sotto il profilo estetico che saranno presenti anche sul modello che verrà lanciato sul mercato europeo.
Certamente non si sa ancora quali siano le caratteristiche estetiche che poi verranno riproposte sul modello europeo, ma l’analisi della versione per il mercato brasiliano ci permette di comprendere a che punto sia arrivata l’evoluzione dello stile del costruttore transalpino. La nuova versione della Citroen C3 2013 che è stata lanciata sul mercato brasiliano si caratterizza per la presenza delle luci diurne a LED, con una forma lineare e una collocazione orizzontale, proprio al di sotto dei gruppi ottici che risultano decisamente più allungati in confronto a quelli che , al contrario, caratterizzeranno la versione europea.
La Citroen C3 2013 proposta in Brasile può contare su un’inedita mascherina centrale-frontale, che fa da collegamento con i fari anteriori, ma anche su nuove bocchette d’aerazione dalla tipica forma rotonda e da degli inediti cerchi in lega. Entro la fine del 2012, farà il suo esordio nella gamma della Citroen C3 anche il motore da 1,2 litri Vti a benzina ed iniezione diretta da 82 cavalli.