Da diversi mesi a questa parte, un gran numero di costruttori automobilistici, in particolar modo quelli più rinomati ed importanti, sta volgendo il proprio interesse verso i vari mercati emergenti.
Tra gli altri costruttori che stanno guardando con un occhio differente i mercati emergenti, troviamo anche Citroen, che lo scorso 28 marzo ha inaugurato a Shanghai il primo DS World.
Stiamo parlando, per chi non lo avesse capito, di un progetto commerciale di internazionalizzazione del marchio transalpino che segue a ruota il debutto sul mercato asiatico della gamma DS, con il lancio in commercio della DS3, DS4 e DS5.
►NUOVA CITROEN C4 PICASSO RIVELATA
Questo flagship è stato collocato a Nanhing Road, una delle vie commerciali più rinomate di Shanghai, in cui i curiosi e gli appassionati del mondo a quattro ruote e, in modo particolare, del marchio francese, avranno la possibilità di dare un’occhiata a tutte le novità della gamma del costruttore francese.
Scendendo un po’ più nei particolari, possiamo sottolineare come l’esposizione comprenderà non solamente l’intera gamma di modelli marchiati Citroen, ma anche tutta una serie di prodotti a marchio DS, come ad esempio dei tessuti artigianali che sono stati fabbricati in pelle.
►CITROEN C3 PICASSO IN PROMOZIONE A 12150 EURO
Proprio per quanto riguarda questo nuovo DS World, il direttore generale di Citroen, Frederic Banzet, ha voluto mettere in evidenza come la Cina sia il mercato principale a cui punta il costruttore francese. Allo stesso, Banzet ha voluto sottolineare come il nuovo modello DS5 verrà realizzato in loco, all’interno dello stabilimento di Shezhen e la stessa cosa si verificherà anche per gli altri esemplari della gamma DS.